Skip to content

Il progetto

Sul perimetro di Piazza Cavalli saranno installate n.15 casette in legno addobbate e colorate nelle tinte del Natale (verde scuro, rosso bordeaux e bianco), allestite con ghirlande di pino e luci a led natalizie. L’effetto sarà quello di un vero proprio mercatino in stile nordico. Tutte le casette saranno predisposte con un proprio impianto elettrico, avranno una porta d’ingresso laterale e due ribalte per l’esposizione e la vendita dei prodotti di Natale.

Al centro della piazza verrà allestito il cuore pulsante del Villaggio: la vera casa di Babbo Natale. La suggestiva scenografia sarà allestita in modo che grandi e piccini siano invogliati a scattare foto e a condividerle sui social media. La casa di Babbo Natale sarà teatro di specifici eventi settimanali e conterrà la cassetta per le letterine dei bambini.

Nella casetta sarà allestito il salotto di Babbo Natale, un ambiente realistico e teatrale, riscaldato da un camino a fiamma viva (elettrico), con un albero di Natale colorato e innevato e con un imponente trono su cui si siederà Babbo Natale nei giorni di animazione (mentre nei restanti giorni potrà servire ai visitatori per fare foto ricordo). 

L’area del Villaggio di Babbo Natale sarà circondata da splendide staccionate scenografiche in legno (autoportante), tutte addobbate, con un portale che segnerà la strada per entrare nella scenografia. Alberi luminosi innevati, esseri fantastici, animaletti del bosco ed altri elementi scenografici tridimensionali completeranno la festosa cornice natalizia. 

Per tutto il periodo natalizio, a partire dal 3 dicembre, verrà gestito un palco che sarà addobbato con elementi natalizi e completato con sistema audio-luci, a servizio delle attività e degli eventi sulla piazza.